FULL TONIC

Se siete  stati mai ad una classe di Spinbike, sapete come funziona.
Il corpo lavora ad intensità costante con ritmo moderato, sale il picco di velocità, il cuore accellera solo per qualche minuto o giù di lì, dopo di che, si torna ad una marcia inferiore, riprendendo fiato in un lasso di tempo di recupero molto lungo.

In Full Tonic, si fa esattamente il contrario.
Si lavora per grandi settori muscolari: Tone Up tutto ciò che riguarda la parte alta e Slim Down gambe glutei etc., tutto senza pause o con pochissimo recupero.

Questo sitema di allenamento richiede al corpo di lavorare alla massima intensità, sfiorando costantemente i propri limiti.
In questo modo il corpo raggiunto il livello massimo di fatica,  è pronto per settarsi su di uno nuovo.

VERY STRONG

Con il mio intenso programma metabolico gli allenamenti cambiano ogni mese.
Proprio quando pensi di aver acquisito confidenza e padronanza con una routine di allenamento, io la cambio in modo da “disorientare” i vostri muscoli.
Più si interrompe la routine di allenamento del vostro corpo, più è costretto a cambiare .

  • Offro una varietà di workouts!
  • Facilitare la perdita di peso
  • Ridurre drasticamente lo stress
  • Migliorare la salute e Aumento della produttività
  • Sviluppare Resistenza
  • Costruire Core e Equilibrio
  • Migliorare la flessibilità e la mobilità

Prima di iniziare il lavoro con qualsiasi cliente , mi assicuro di effettuare una valutazione del corpo.

Perché devo effettuare una valutazione del corpo ?

E’ come andare a fare l’esame di guida, prima di prendere qualche lezione,

quando lavoro con un cliente ho bisogno di conoscerlo a fondo. Capire le sue debolezze e scoprire ad esempio, perché, cosa e come ha causato l’ aumento di grasso.

perché il grasso viene immagazzinato in aree specifiche e perché il movimento può essere limitato nello svolgimento di determinate routine. Ricevendo il maggior numero di informazioni dal mio assistito,  posso permettermi di costruire un programma sicuro ed efficace, in modo da esser certo di non fallire.

FLEXBALANCE©

Il mio sistema è focalizzato sul portare il corpo nella sua posizione anatomicamente corretta. Attraverso la sinergia tra bilanciamento, flessibilità e equilibrio, il corpo viene opportunamente ri-allineato.
Il sistema che insegno completerà qualsiasi altro programma di esercizio o di formazione.
La lezione stabilizza la colonna vertebrale, migliora l’equilibrio, la postura, la consapevolezza del proprio corpo, la flessibilità muscolare, la forza dinamica, la coordinazione.

Equilibrio, controllo respiratrio ed elasticità per una maggiore consapevolezza del proprio corpo.

Ideale per raggiungere anche un equilibrio psicofisico, questa disciplina è adatta a tutte le fasce d’età: dai ragazzi che cercano un allenamento più armonioso, agli over 60 che vogliono mantenere la flessibilità muscolare e articolare.

GINNASTICA DOLCE

Iniziare o mantenere un regolare allenamento può essere una sfida quando si supera una certa età. Ci si può sentire scoraggiati, si pensa di essere troppo anziani e fragili, si può pensare che l’esercizio fisico sia noioso o semplicemente non faccia per voi .

Anche se questi possono sembrare buoni motivi per condurre una vita tranquilla in età avanzata, sono in realtà anche le ragioni migliori per muoversi.

L’esercizio fisico può stimolare il vostro umore, alleviare lo stress, aiutare a gestire i sintomi della malattia e il dolore, e migliorare il senso generale di benessere. In realtà, l’esercizio fisico è la chiave per rimanere forte, energico e sano. E può anche essere fin troppo divertente.

Non importa la tua età o la vostra attuale condizione fisica, non si richiede allenamenti faticosi o spostamenti in palestra. è possibile beneficiare di esercizio fisico in qualsiasi momento e dove si voglia farlo.