Oramai siamo sempre più smanettatori dell’ internet, navighiamo nella rete curiosi di trovare qualcosa di cui poter condividere in qualche social network o magari sul proprio sito.

Monopolio assoluto per quanto riguarda i video è lui l’indiscusso YouTube, in cui ogni giorno, ogni ora milioni di utenti vi caricano video.

Si! si posso convidere, si posso vedere, si possono linkare, ma rimangono lì su YouTube…ma se volessi scaricarli sul mio pc, o volessi esportarli in vari formati?… Sicuramente gli utenti meno esperti si rivolgerebbero all’amico o collega tecno-esperto o magari si cimenterebbero con qualche programma gratuito dalla rete, installandosi anche qualche virus.

Neeeeee, è li davanti ai vostri occhi! La risposta è nella rete, si perchè on-line ci sono decine e decine di programmi che aspettano di essere usati!Non sarà più un problema esportare video, oltretutto in vari formati.

Magia delle magie ecco che potrò vedere sul mio pc il filmato scaricato e potrò ascoltare la musica di quel video e importarla in mp3 nel mio ipod. Eccoli i migliori siti veloci nell’operazione di conversione e download, e tutti e quattro consentono di scaricare video da YouTube in vari formati video o solamente l’audio, vediamo quali sono questi programmi on-line dalle ottime prestazioni e facili da usare:

  • ClipConverter –il sito consente di scaricare video e/o audio da YouTube in questi formati: MP3, WMA, M4A, ACC, OGG, AVI, 3GP, MP4, FLV, WMV, MPG.
  • Grab-Tube – molto intuitivo, dopo aver incollato il link del video di YouTube, si può scegliere se scaricarlo sul desktop in formato MP3, MPG, AVI o FLV.
  • ConvertYoutubeVideo – si incolla il link del filmato, si sceglie il formato fra MP3, FLV, AVI, WMV, MOV, MP4 e Go.
  • Flvto – download dei video di YouTube in formato AVI, M4V, MPG e MP3. e se è pessima la qualità, ha anche le impostazione per migliorare frequenza e risoluzione del filmato.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.